I rivestimenti Rilsan

I rivestimenti Rilsan

L’utilizzo dei rivestimenti in Rilsan è fondamentale per proteggere le superfici dai reagenti chimici e da forme abrasive. Qualsiasi oggetto metallico – da un ricambio automobilistico al tubo dell’acqua potabile – può essere soggetto a un rivestimento Rilsan che ne garantisce una maggiore salute e durata attraverso il tempo. In sintesi i rivestimenti Rilsan sono davvero preziosi in quanto possono essere applicati ovunque e regalano dei benefici sorprendenti che derivano dal loro utilizzo.

Caratterizzato da peculiarità specifiche quali l’anticorrosione e molte altre, il Rilsan non è in grado di trattenere acqua e presenta delle caratteristiche molto importanti come l’elevata resistenza chimica. I rivestimenti plastici sono utilissimi per proteggere le superfici e possono essere impiegati in diversi settori per la loro capacità anticorrosiva.

Come funziona il Rilsan

In effetti tali rivestimenti creano una vera e propria barriera che funge da ostacolo per proteggere il prodotto dall’esterno. La versatilità è senz’altro il punto di forza di questi rivestimenti che possono essere utilizzati su materiali metallici previa sopportazione di adeguata temperatura. Ovviamente tale sistema di rivestimento può arrivare anche a diversi millimetri e presenta un sottostrato di protezione. Questi rivestimenti causano una buona resistenza a tutto ciò che proviene dall’esterno, all’abrasione e presentano grande flessibilità ai materiali metallici. Utilissimo anche per i tubi che trasportano acqua, il Rilsan è indispensabile per rispondere alle diverse necessità di uso quotidiano. Basti pensare ad esempio alle strutture ospedaliere o ai carrelli della spesa.

L’azienda RTM

L’azienda RTM si occupa da anni di rivestimenti di materiali metallici creando soluzioni che spaziano dal settore automobilistico a quello idrico. Tali rivestimenti oltre a combinare estetica e ottimizzazione dei risultati presentano elevata efficienza in quanto hanno un coefficiente frizionario molto basso e permettono un importante azzeramento di rumori molesti oltre a una elevatissima resistenza a tutto ciò che proviene dall’esterno, come ad esempio agenti chimici.

L’azienda utilizza il Rilsan d’origine vegetale e pertanto si colloca nel pieno rispetto della sostenibilità e dell’ambiente. Il Rilsan utilizzato da RTM è privo di coloranti e dunque è fortemente rispettoso dell’ambiente circostante in linea con i concetti di salvaguardia e ecosostenibilità. Effettivamente la sicurezza e il rispetto dell’ambiente è fondamentale per realizzare dei prodotti il più possibili sicuri in quanto i rivestimenti rappresentano un aspetto di grande importanza, non solo a livello industriale, ma anche legati alla vita di tutti i giorni.

Basti pensare semplicemente alla grande quantità di agenti chimici che, con il passare degli anni, fanno sì che i prodotti possono usurarsi e dunque è in questo caso che assumono grande importanza i rivestimenti delle superfici per renderle isolate con l’esterno e quindi per aumentarne il parametro della resistenza. Risulta di fondamentale importanza preservare le superfici attraverso dei rivestimenti appositi in Rilsan. In questo modo sarà garantito un vero e proprio isolamento dell’oggetto da tutto ciò che è esterno.

Le proprietà di una sostanza importantissima per l’uso quotidiano

Tra le innumerevoli peculiarità garantite da questa sostanza vi è la capacità anticorrosione che nel tempo permette di creare un muro protettivo contro tutti quegli agenti esterni o anche atmosferici che potrebbero danneggiare il prodotto metallico e dunque tutto ciò provocherà un azzeramento dei costi di manutenzione.

I benefici di questo prodotto sono davvero innumerevoli in quanto questa sostanza permette anche l’isolamento elettrico dunque è utilissima per proteggere se stessi dalla corrente che può risultare molto pericolosa. Inoltre funge anche da isolante alla rigidità del freddo o a ad esempio al contrario può fungere da barriera verso il calore. Se si considera poi che oltre ad un isolamento perfetto il Rilsan è anche rispettoso dell’ambiente e quindi ecosostenibile, in linea generale si può affermare che questo materiale è utilissimo e indispensabile per ogni aspetto della quotidianità. Dunque apportare un rivestimento di questo tipo su oggetti metallici rappresenta un vantaggio non di poco conto del quale ormai tutti possono usufruire.